OSNAGO, DOMENICA DI FESTA IN ORATORIO

Pubblicato Il

Partecipata la giornata di domenica 24 settembre presso il Cpo in occasione della festa dell’oratorio. Inizialmente la festa è iniziata in un gremito salone del cinema alle 11 con la S. Messa durante la quale il parroco don Costantino Prina, introducendo il nuovo anno oratoriano, ha ricordato che, nonostante le difficoltà e le cose che possono non andare, anche in una comunità, Dio è sempre presente e vicino ad ogni singola persona che, dal proprio canto, non deve solo lamentarsi ma rimboccarsi le maniche per aiutare.
Al termine della celebrazione rinfresco per tutti e pranzo su prenotazione. La festa è proseguita durante il pomeriggio con diversi giochi da baraccone organizzati dagli animatori (lancio della gallina, freccette, pesca il pesce), il trucca-bimbi, laboratori con sabbia e tappi per i più piccoli, la pesca di beneficienza con tanti giocattoli per bambini/e, la sala da the e la lotteria per gli adulti, la prova di speed bike, il percorso allestito dagli Amis di pumpier de Meraa e quello con le biciclette organizzato da Giretto.it.
Alle 18 è stata poi la volta di un intenso e commovente momento durante la partita di calcio in memoria del giovane Nicola Beretta, prematuramente scomparso in un incidente aereo lo scorso aprile.
La partita all’insegna del fair play ha visto la vittoria della squadra gialla su quella blu, entrambe composte da amici di Nicola e premiate alla presenza dei genitori del giovane. La serata è poi proseguita con la cena e la serata danzante con il complesso musicale de I reportage.

Veronica Sala

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."