OSNAGO, FESTA DI FINE ANNO PER I RAGAZZI DI QUINTA

Pubblicato Il

La sera del 7 giugno la mensa della scuola primaria di Osnago ha aperto le porte per ospitare la festa che i ragazzini di quinta, con i loro genitori, hanno preparato per le loro maestre: pizza per tutti!
Tra una risata e l’altra il tempo è trascorso in allegria fino al momento di aprire i regali. Poi l’atmosfera si è fatta d’un tratto più seria e tutti si sono resi conto che qualcosa stava cambiando davvero. Le insegnanti si sono commosse nell’augurare un grandissimo in bocca al lupo ai loro bambini, ormai cresciuti, e molti ragazzi sono scoppiati in un pianto incontrollato. Si sono stretti in un abbraccio forte forte intorno alle loro maestre mossi da una spontaneità che, in un clima di commozione generale, si dice che ha vinto la scuola, quella buona, quella che non fa notizia. Quella scuola fatta di relazioni importanti che suscitano in tutti un grande senso di gratitudine.
Un po’ di malinconia cresceva nei volti dei ragazzi anche mentre si guardavano fra di loro: molti si sono incontrati alla scuola dell’infanzia e hanno percorso la loro strada certi che i loro amici sarebbero rimasti al loro fianco.
Adesso si vedono cambiati, cresciuti, pronti per spiccare un volo che, forse, li allontanerà un po’. Alcuni saranno in sezioni diverse, altri frequenteranno addirittura un’altra scuola, ma si sono rassicurati che continueranno a vedersi e a sentirsi ancora.
È stata una serata intensa, alla volta di grandi emozioni. Non resta che ringraziare di nuovo le maestre per il loro prezioso lavoro e augurare a questi ragazzi di rimanere sempre sinceri e spontanei come lo sono stati la sera della loro festa della quinta elementare.

E.D.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."