OSNAGO, MESSA CON I FIDANZATI

Pubblicato Il

Sabato 24 novembre presso la parrocchia di Osnago si è tenuta la Santa Messa con la partecipazione delle coppie di fidanzati che hanno frequentato il corso, in previsione del sacramento del matrimonio.
Gli otto incontri si sono svolti, il lunedì sera partendo dal 30 settembre fino al 18 novembre e hanno visto la partecipazione di nove coppie del territorio. Nel percorso di preparazione, tenuto da Massimo Pedercini, Piera Dell’Orto, Costanza Cicogna, Davide Castellazzi, Cristian Ripamonti e dal parroco don Costantino Prina si sono affrontati diversi temi.
Partendo dalla domanda Perché sposarsi in chiesa si è approfondito il tema del matrimonio cristiano, della presenza di Dio nella coppia e dell’importanza di inserirsi nella comunità e della capacità di riuscire a coltivare e a mantenere le amicizie.
Si è parlato di creare una nuova famiglia  con la speranza di creare un piccola Chiesa domestica, attraverso il percorso che il progetto di Dio ha per ognuno di noi. Oltre alle letture bibliche e alle riflessioni proposte dal parroco, si sono svolti alcuni lavori di gruppo guidati dalle coppie animatrici del corso e diversi sono stati gli interventi esterni come quello dello psicologo e di alcuni testimoni che hanno raccontato la loro vita all’ interno del matrimonio.
Durante la Santa Messa, il parroco ha ricordato che bisogna continuamente impegnarsi nel percorso matrimoniale sostenendosi a vicenda senza dimenticare la preghiera, esortando tutti i partecipanti alla funzione a pregare per tutte le coppie presenti.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati