OSNAGO, RACCOLTA CIBO PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

Pubblicato Il

Sabato 4 maggio i volontari di Adotta una Famiglia saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19.30 per la  raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà. I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l’acquisto dei beni di prima necessità.
Al momento il magazzino è molto ben dotato di legumi in scatola, che pertanto non sono necessari, mentre servono pasta, riso, farina, latte a lunga conservazione, caffè, zucchero, biscotti, pelati, tonno in scatola, olio d’oliva e di semi, in generale alimenti a lunga conservazione.
Prosegue a buon ritmo la raccolta dei punti da parte presso il punto di vendita Conad di via Marconi: da inizio anno i punti equivalenti a circa mille euro di spesa a settimana vengono donati per Adotta una famiglia.
Il picco della crisi economica sembra alle spalle, nel 2013 le borse alimentari venivano distribuite a ben 47 famiglie. Oggi invece supportiamo 23 famiglie per un totale di 90 persone, con l’augurio che grazie alle diverse azioni di supporto possano uscire presto dallo stato di necessità.

G.M.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service