OSNAGO, SERATA SULLA RIFORMA SANITARIA LOMBARDA

Pubblicato Il

L’associazione Progetto Osnago con il patrocinio del Comune di Osnago organizza una serata informativa sulla riforma sanitaria di Regione Lombardia che interessa i pazienti cronici. 

I numerosi interessati (in provincia di Lecco 140mila persone su una popolazione totale di 340mila abitanti) stanno ricevendo in queste settimane una lettera della Regione che li informa della nuova opportunità di usufruire di un “gestore” che li prenda in carico per organizzare visite ed esami. 

La lettera è poco chiara, così come le modalità di questa nuova offerta: molte persone sono confuse e sconcertate. Pertanto Progetto Osnago intende fornire ai cittadini la possibilità di chiarire dubbi e comprendere opportunità e rischi della nuova gestione, in particolare il rapporto tra medico di famiglia e gestore.

Venerdì 9 marzo alle 20.45 presso la sala civica Sandro Pertini in via Rimembranze a Osnago ne parleranno due esponenti di Medicina Democratica Fulvio Aurora ed Elisabeth Cosandey e un medico di base, Tullio Cottatellucci.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati