Grande entusiasmo per il Cpo Polisportiva Osnago per la partecipazione alla festa di Natale, organizzata dall’Armani Junior Program, di un nutrito gruppo di ragazzi, 26 tra 2016/2014/2012/2010/2008, che accompagnati dalle loro famiglie e dagli allenatori Luca e Martina per un totale di 55 persone in occasione della partita di Euroleague tra EA7 Emporio Armani Olimpia Milano e AS Monaco.
Un momento importante in cui ci si é potuti scambiare gli auguri e condividere la passione per il proprio sport preferito facendo qualcosa di diverso, divertendosi.
Grazie all’ingresso anticipato al Mediolanum Forum più di 2 mila persone hanno potuto vivere un momento speciale e molto significativo. Per 30 minuti i partecipanti hanno assistito alla proiezione del cortometraggio Un coach come padre, realizzato dal regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, che celebra la lunga carriera di coach Sandro Gamba. Un momento inedito per una festa di Natale a testimoniare l’importanza che Olimpia vuole dare nel veicolare messaggi positivi ai giovani. Conoscere la storia di una leggenda dell’Olimpia Milano come coach Gamba e lasciarsi ispirare dalle sue gesta sono sicuramente dei prerequisiti per diventare dei campioni nello sport come anche nella vita.
Dopo la proiezione, le oltre trenta società presenti hanno avuto l’opportunità di scendere in campo per scattare la foto della società con i campioni dell’Olimpia Milano. Shavon Shields, Kevin Pangos e Paul Biligha hanno incontrato le società al centro del campo, scattato foto, firmato autografi e conosciuto i piccoli e grandi giocatori delle società AJP.
Al termine della Festa i partecipanti hanno vissuto un altro momento speciale ossia l’inaugurazione della nuova Fan Zone Olimpia. Tiri a canestro per i più piccoli, gonfiabili, foto con i prestigiosi trofei di Olimpia, sono state alcune delle attività in cui grandi e piccoli si sono cimentati prima di ritirare il gadget di Natale EA7.
La festa è proseguita poi sugli spalti del Mediolanum Forum durante la partita della sera. Le società sono state infatti divise in tre grandi squadre distinte da tre cappellini natalizi di colore diverso che i partecipanti hanno potuto trovare direttamente al loro posto.
Tutti i bambini, gli staff e le loro famiglie si sono sfidati dagli spalti in tre giochi all’interno di quello che è stato lo show dei Da Move, i performer che si esibiscono nelle partite di Olimpia.
Alle tre grandi squadre, rappresentate ciascuna da un performer Da Move, è stato chiesto di sfidarsi in una prova di ola, una di tifo e alcuni dei presenti sono stati chiamati in campo durante lo spettacolare show all’intervallo.
La grande vittoria dell’Olimpia in rimonta nell’ultimo quarto grazie ad un super parziale e un tutt’uno con il pubblico ha reso magica la serata.
Una suggestione che è potuta divenire realtà grazie all’entusiasmo e al calore della grande famiglia dell’AJP e che si spera si possa ripetere.
Un’esperienza in attesa delle meritate vacanze natalizie, che chiude in bellezza il 2022 e proietta atleti, allenatori e famiglie verso un 2023 tutto da scoprire e da vivere.
N.C.