G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 13 È CAMPIONE PROVINCIALE

Pubblicato Il
- Updated

G.S. San Luigi – Polisportiva 2001  3-0  (25-22, 25-12, 25-15)

È sul campo dell’U.S. Orobia Robbiate che è stata proclamata la squadra del G.S. San Luigi campione provinciale per la categoria under 13, un campo che ha portato fortuna ma che soprattutto ha visto un’altra ottima prestazione della squadra cernuschese salita sul gradino più alto del podio nella finalissima di sabato 6 maggio.
Pubblico delle grandi occasioni sulla balconata e tifoserie agguerrite che hanno accompagnato la propria squadra per ogni palleggio, bagher e schiacciata. Per la squadra gialloblu presente anche il presidente Ermanno Dell’Orto. In campo due gli arbitri per la conduzione della gara e le coppe in bella vista pronte per essere assegnate. L’atmosfera elettrica non ha scalfito le atlete cernuschesi che dal fischio iniziale sono andate dritte per la loro strada con l’obbiettivo bene in mente, e il risultato ha dato loro ragione.

La vittoria con la Polisportiva 2001 è stata netta e, partite subito forti, il primo set è sempre stato nelle loro mani con una lieve flessione per errori che ha fatto avvicinare le avversarie fino al 23-21, per poi dare la zampata finale. Partito equilibrato il secondo, ha visto poi le ragazze cernuschesi allungare e addirittura doppiare sul 18-9 con la vittoria ormai in tasca conquistata con il secco 2-0 tra l’entusiasmo alle stelle e le urla liberatorie sul campo e fuori. Nel terzo set entrambe le squadre hanno dato spazio alle atlete in panchina che hanno giocato meno, e le ragazze di Chiara Marazzi e Giuseppe Mauri non hanno deluso portando a casa anche questo parziale.
Vittoria tonda, meritata frutto di un anno sportivo giocato a cento all’ora in campionato e nei play-off. Il San Luigi è stato più attento in campo, tutti i reparti hanno collaborato garantendo un’ottima copertura dell’area di gioco e sono state poche le disattenzioni subito recuperate. Gli attacchi hanno fatto la differenza con una Polisportiva 2001 meno efficace nei colpi e con difficoltà nel costruire pericolose azioni di gioco.
A fine incontro la tanto attesa premiazione alla presenza del presidente del Csi di Lecco Ennio Airoldi che ha voluto rivolgersi alle squadre. «È stata una finale bellissima dove ci sono stati molti scambi e siete stati protagoniste di un campionato lungo. Vanno i ringraziamenti agli arbitri di società, alle commissioni tecniche di pallavolo e all’U.S. Orobia Robbiate che ha ospitato le finali». Ha ricordato poi che la squadra cernuschese è diventata campione provinciale nell’anno in cui ricorre l’anniversario dei 20 anni di fondazione. Il presidente dell’Orobia Adelio Sala ha premiato così le squadre consegnando la coppa alla Polisportiva Esino Lario terza classificata (che ha assistito alla partita), alla Polisportiva 2001 seconda e al G.S. San Luigi prima con coppa e magliette di campione provinciale.
Spazio poi all’esultanza finale con lancio di palloncini gialloblu a sugellare un pomeriggio fantastico. «Questo titolo è davvero la ciliegina sulla torta di un percorso netto che non ha avuto intoppi – le parole degli allenatori Chiara e Zippo – le ragazze sono maturate come testa, riuscendo a tenere alta la concentrazione nei momenti più critici, ma anche tecnicamente. Siamo davvero felici, è il giusto premio per tutti». A sostenere la squadra in panchina in questo momento e per tutto questo anno c’è stato anche il dirigente Giambattista Baragetti emozionato per il titolo ottenuto. «È un sogno che si è realizzato, ci abbiamo creduto e non poteva esserci conclusione migliore».
Attenzione, non finisce qui. La squadra iscritta alla Coppa Primavera continuerà a giocare e verrà dato spazio alle ragazze che sono state impiegate meno sul campo, in attesa delle finali regionali previste a giugno. Non ci rimane che attendere, e augurare un in bocca al lupo per tutto!

M.C.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati