G.S.O Vimodrone – G.S. San Luigi 3-0 (25-18, 25-21, 25-17)
È iniziata e finita subito con una sconfitta la fase regionale per l’under 13 che nella stagione di pallavolo in corso aveva quasi stabilito un record con più di 20 vittorie e solo 2 sconfitte. Purtroppo la terza sconfitta ha coinciso con l’eliminazione dalla fase regionale che si è svolta a Vimodrone, domenica 28 maggio, con la squadra che il giorno prima aveva battuto di misura la formazione della provincia di Brescia. Per il G.S. San Luigi era indispensabile una vittoria con lo stesso punteggio per poter incontrare la formazione bresciana e giocarsela per accedere alle fasi finali a Casargo, ma purtroppo non è stato così.
La squadra di casa si è mostrata più compatta e decisiva della formazione cernuschese che ha avuto pause di gioco e attacchi non efficaci, cosa mai registrata durante il corso del campionato, anche se era prevedibile arrivati fino a questo punto poter subire il gioco di un valido G.S.O. Vimodrone.
Questa battuta d’arresto non ha comunque inficiato lo splendido percorso delle atlete cernuschesi e del loro staff. Il titolo di campionesse provinciali rimane ed è il successo del gruppo sportivo cernuschese di questa stagione che volge al termine.
Non tutto è perduto perché l’under 13 disputerà le fasi finali della Coppa Primavera, e sicuramente ci sarà un riscatto da parte delle ragazze che vogliono regalare al G.S. San Luigi un altro trofeo da mettere in bacheca per il suo ventesimo anno di attività.
M.C.