G.S. SAN LUIGI VOLLEY, L’UNDER 12 CADE A TESTA ALTA CON OSNAGO

Pubblicato Il

G.S. San Luigi – Polisportiva C.P.O 0-3 (14-25, 8-25, 8-25)

Esordio non positivo per la squadra di Nicola Ferrario che domenica 14 ottobre ha lasciato i primi tre punti nel derby con l’Osnago. La partita casalinga si è giocata nella palestra comunale di Osnago, visti i lavori di adeguamento nella palestra delle scuole medie di Cernusco, e rimarrà così fino a fine anno.

Le ragazze del San Luigi si sono trovate di fronte una squadra più completa nel gioco, con i fondamentali di pallavolo più consolidati e con ragazze più grandi di età ma le atlete, nonostante fosse la prima di campionato, hanno messo in campo grinta e carattere senza mai gettare la spugna. Le cose più belle si sono viste nel primo set durante il quale il San Luigi si è impegnato nelle ricezioni e nei servizi, mentre qualche difficoltà l’ha avuta nella costruzione del gioco con un palleggio un po’ deficitario. Negli altri due set, anche per un calo mentale, la squadra ha subito un po’ di più. L’approccio positivo alla prima partita ha piacevolmente sorpreso l’allenatore Nicola Ferrario, il dirigente Giambattista Baragetti e anche i numerosi genitori presenti che hanno riempito gli spalti della palestra.
La strada è ancora lunga così come anche il campionato autunnale che terminerà il 20 gennaio, periodo durante il quale le ragazze avranno modo di prepararsi al meglio.
Atlete: Fabiana Bors, Sofia Zanelletti, Aurora Murroni, Matilde Proserpio, Ginovefa Nasufi, Leila Camara, Chiara Panzeri, Irene Mestroni, Marina Gjika, Cristina Chirivì.
Allenatore Nicola Ferrario  con Alfredo Collimato e Monica Casiraghi
Allenamenti: mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30 presso la palestra dell’oratorio di Lomagna; partita casalinga presso la palestra comunale di Osnago domenica alle 14.30.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati