SIRONE, PODIO PER L’UNDER 16 DEL G.S. SAN LUIGI

Pubblicato Il
- Updated

Un bel terzo posto conquistato dalla squadra di Daniele Lugotti e Debora Passoni ha sancito la fine del cammino nella Coppa Primavera 2018 organizzata dal Csi di Lecco.
Dopo la prima partita giocata il 14 aprile con il Calco e vinta, la squadra ha perso con la Rovinata per poi conquistare una serie di vittorie consecutive con il Premana, il Cortenova, il Calolzio e il Foppenico che gli ha permesso di collocarsi al primo posto nella classifica del girone D e passare alle semifinali.
Nella semifinale giocata sabato 9 giugno presso la palestra di Sirone ha incontrato l’Airuno, secondo nel girone E, contro il quale avendo perso 3-1 ha dovutvolleyo abbandonare il sogno di accedere alla finalissima per il primo e secondo posto, nonostante una buona prestazione nella quale è mancato un pizzico di cattiveria in più.
Pronto riscatto nella finale per il terzo e quarto posto giocata domenica 10 giugno. Dopo la delusione per la sconfitta del giorno precedente le ragazze, sentendo molto la finale, sono scese in campo con molto nervosismo e hanno regalato il primo set caratterizzato da pochi attacchi efficaci. Gli altri tre sono stati molto combattuti fino all’ultimo punto. Le ragazze non hanno mai smesso di crederci e sono riuscite a chiudere l’incontro sul 3-1 facilitate anche dai tanti punti conquistati in battuta.
Grande la soddisfazione degli allenatori. «Siamo molto contenti – ha dichiarato il coach Lugotti a fine match – abbiamo lavorato tanto durante l’anno e in queste ultime partite abbiamo visto mettere in pratica ciò su cui abbiamo insistito».
Vincitrice della Coppa Primavera 2018 è stata la squadra di casa Sirone, secondo posto per l’Airuno, terzo il G.s. San Luigi e quarta classificata la Pol. Rovinata Rossa. Il sindaco di Sirone e il vicepresidente del Csi Federico Gandolfi hanno premiato le squadre con la consegna della coppa.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati