INTERVISTA A ERMANNO DELL’ORTO, PRESIDENTE DEL GS SAN LUIGI CERNUSCO

Pubblicato Il
- Updated

E’ terminata la stagione 2016/2017, è tempo di bilanci. Come reputa che sia stata questa stagione? Cosa è andata bene e cosa no? Un suo parere su squadre, allenatori e pubblico?

L’anno sportivo appena concluso è stato ricco di soddisfazioni e di qualche insuccesso, ma il dato molto positivo che occorre sottolineare è stata la partecipazione dei genitori/famiglie alle attività sportive. Le squadre di pallavolo hanno riportato buoni risultati, l’Under 12 e la 14 si sono classificate al quarto posto nei rispettivi gironi, mentre l’Under 21 è giunta al quinto posto per un’inezia, non partecipando così alle fasi finali provinciali. Ha deluso in parte la formazione delle Allieve, numericamente in difetto per lo sforzo che richiede la categoria, per cui i risultati sono stati inferiori alle attese. Nella recente Coppa Primavera la Under 21 si è comportata molto bene perdendo con onore la finale disputata a Calco contro la squadra del Villa San Carlo. La Under 14 ha ottenuto un en-plein di vittorie nella fase eliminatoria andando poi a perdere il quarto di finale contro una compagine alla loro portata per troppa sicurezza. Desidero ringraziare tutto lo staff tecnico, in primis il responsabile Giosuè Airoldi, per l’abnegazione e lo spirito collaborativo messo in campo, il miglioramento delle nostre atlete è completamente legato alla loro passione ed  impegno. Le squadre di calcio hanno ottenuto  risultati altalenanti, la Under 14, guidati da Gianni Lombardini e Roberto Crippa,  si è comportata discretamente giungendo quarta nel proprio girone. Gli Allievi hanno avuto risultati meno positivi avendo perso nel corso del campionato alcuni atleti importanti per infortunio o impegni scolastici. Dobbiamo segnalare con grande soddisfazione e gioia che questa squadra ha vinto per il secondo anno sportivo consecutivo la coppa disciplina (nessuna ammonizione in tutto il campionato). Questo risultato è frutto del buon lavoro di tutto lo  staff tecnico Fabio Bonfanti, Andrea Vimercati  e Federico Biella.

L’anno prossimo saranno confermate tutte le squadre attuali o ci saranno nuove squadre, allenatori e giocatori? A livello di strutture com’è la situazione del San Luigi Cernusco? Si giocherà per calcio e pallavolo rispettivamente in oratorio e nella palestra delle scuole medie come quest’anno?

Per il prossimo anno sportivo il consiglio direttivo si augura di riuscire ad allestire per il calcio almeno tre squadre di under (14, 16 e 18) e se le iscrizioni ce lo permetteranno anche la Under 12. Per raggiungere questi obiettivi sarà necessario rafforzare edintegrare lo staff tecnico per cui invitiamo coloro che vorrebbero collaborare a contattarmi al numero 348 8979012, ringraziamo da subito per il contributo. Diversa è la situazione per la pallavolo dove l’assenza di una palestra comunale ci impedisce di crescere come associazione e ci costringe, come da alcuni anni, a limitare la nostra partecipazione a quattro squadre, il massimo possibile con lo spazio che ci viene concesso presso la palestra della scuola media. Così siamo costretti  a non procedere  all’iscrizione di altre due squadre che l’associazione sarebbe in grado di allestire.


Quale sarà l’obiettivo principale dell’anno prossimo?

Per quanto riguarda il calcio, l’obiettivo 2018 è che una delle squadre Under od Open riesca a partecipare alle fasi finali provinciali di categoria.

Per la pallavolo vorremmo continuare con i buoni risultati ottenuti quest’anno e, anche qui, che almeno una delle formazioni raggiunga le fasi finali provinciali di categoria.

L’obiettivo principale dell’as-sociazione è comunque la creazione di un ambiente sereno e familiare attorno alle nostre squadre così che ogni atleta possa dedicarsi al proprio sport preferito con passione e grinta. Ѐ doveroso ringraziare al termine di un anno sportivo tutti i dirigenti dell’associazione, i soci e gli sponsor che ci hanno sostenuto economicamente e le persone che lavorano, come si dice dietro le quinte, ma il cui contributo è fondamentale per poter continuare, in particolare Giosuè Brivio, Armando Buso, Mario Rota ed Ernesto Maggioni, sempre disponibili a darci una mano. Buona estate a tutti e arrivederci a settembre per l’inizio del nuovo anno sportivo.

Paolo Crippa



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service
".(9146*6663)."