LOMAGNA, PRIMO TROFEO NAZIONALE ASI DI VOVINAM VIETVODAO

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre si è svolto presso la città di Lissone il primo trofeo Nazionale Asi di vovinam Vietvodao, al quale hanno partecipato tutti i club d’Italia e tra quelli lombardi anche il club di Lomagna dell’a.s.d. Vvsport.
Ottimo risultato quello degli atleti lomagnesi che si cono aggiudicati il bronzo nel medagliere tra club con due ori, sei argenti e tre bronzi.
Due ori per  Minniti Chiara, uno in coppia con Riccardo Galli nella tu ve nu gioi, categoria con la quale già avevano sbaragliato gli avversari europei ai campionati tenutisi a Francoforte un mese fa e l’altra medaglia  con la compagna Francesca Ibba  nella categoria femminile di song luyen dao (combattimento prestabilito con coltello).
Argento, invece, per Alessandro Crippa nella categoria di combattimento con le palline otto anni maschile e per  Filippo Perego  sia nella forma di spada che in quella di alabarda.
Secondo posto anche per la coppia Pietro Marchetti e Matteo Redaelli nella categoria song luyen mot  e per Camilla Colombo nella forma di spada femminile.
Ottima seconda piazza anche per le esordienti Martina Casiraghi  e Martina Salvioni nel song luyen mot femminile categoria 11 anni.
Il bronzo è andato alla coppia Francesca Mazza e Daniele Bettoni nella categoria di difesa femminile, Viola Galli  e Laura Monguzzi in quella di song luyen mot categoria 15 anni e ad Astrid Francesconi nella forma di spada femminile.
Due primi posti anche per i combattenti Lorenzo Consonni e Andrea Falà nelle rispettive categorie di peso disputate in un incontro singolo.
Iris di Nardi, insegnante del club di Lomagna si reputa soddisfatta dei risultati ottenuti  anche di chi non è riuscito a salire sul podio: Sabrina Ennaouy, Matilde Ronchi, Francesca Coppola, Cecilia Goia, Davide Vimercati, Elmiger Shtjefni e Marco Zaka.
Il direttivo della  Vvsport, nuova associazione di Lomagna che si occupa dello sviluppo del Vovinam oltre che di altre  discipline nel territorio brianzolo, è orgoglioso del team di giovani atleti appassionati e impegnati in una disciplina che li allena al rigore ed ai giusti valori  di condivisione e tenacia.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati