PASTORALE GIOVANILE DECANATO DI MERATE – QUELLI DELL’ULTIMO, 1^EDIZIONE

Pubblicato Il
- Updated

Siamo Quelli dell’Ultimo, un gruppo di giovani del decanato di Merate che, avendo vissuto per alcuni anni l’esperienza di “Quelli dell’ultimo”, organizzato dalla pastorale giovanile della diocesi di Vicenza, ripropone per la prima edizione, nel Meratese, l’iniziativa per l’ultimo dell’anno rivolgendosi ai giovani dai 18 ai 35 anni. L’obiettivo è vivere l’ultimo dell’anno in modo alternativo: festa e divertimento si uniscono alla condivisione e al servizio, il tutto arricchito da incontri, energia e prossimità.
“Quelli dell’ultimo” ti invita a vivere un ultimo dell’anno in modo alternativo, all’insegna dell’incontro, della prossimità, dell’amicizia e del divertimento all’interno di diverse realtà che accolgono anziani, persone con disagio mentale o con disabilità, persone senza dimora, … Le strutture con cui collaboriamo per l’iniziativa sono dislocate all’interno della provincia di Lecco e appartengono alle seguenti categorie: pensionato, infanzia, adolescenza, famiglia, disabilità, reinserimento sociale, tossicodipendenze, disagio psichico, senza fissa dimora.
Non si tratta tanto di andare a fare quanto di andare a stare! “Quelli dell’ultimo” è un capodanno da condividere!
L’esperienza è rivolta a tutti i giovani maggiorenni dai 18 ai 35 anni.
Il ritrovo è fissato per domenica 31 dicembre alle 14 presso l’oratorio di Merate, Via Papa Giovanni XXIII 24, Merate. All’arrivo ci si registra versando la quota richiesta (10 euro a testa comprensivi di cena e festa) e si partecipa al momento di accoglienza e di festa tutti assieme. Poi comincia la divisione in gruppi, si sceglie la realtà dove passare l’ultimo dell’anno: ogni realtà verrà presentata da uno “sherpa”, cioè da un giovane che la conosce e che accompagnerà il gruppo in essa. Si parte per la realtà scelta. Si rientra per svolgere dei laboratori che iniziano alle 20 circa, si partecipa alla veglia alle 22.30 e poi si termina con una cena solidale e con la super festa con cui salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo!
Iscrizioni entro il 15 dicembre sul sito www.quellidellultimomerate.it
Alcune informazioni importanti:
– In alcune realtà è possibile stare anche per la cena, in altre no. Chi non cena nella realtà al rientro troverà un rinfresco. Il rientro quindi varia da gruppo a gruppo, qualcuno pertanto rientrerà dopo la mezzanotte.
– La scelta della realtà è libera ma bisogna rispettare le indicazioni di massima di ciascuna struttura (età, numero dei componenti del gruppo, …).
– Se vieni con un gruppo numeroso di amici ti chiediamo di essere disponibile ad andare in luoghi diversi.
– Se sei un musicista, puoi portare uno strumento per allietare la serata (chitarra, …).
– Non sarà possibile fermarsi a dormire dopo la festa.
Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornato, oltre al sito internet, scrivi a quellidellultimomerate@gmail.com e visita la nostra pagina Facebook quellidellultimomerate.

V.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2018 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service