CERNUSCO, CONCERTO D’INVERNO CON LA STOPPANI IN MUSICA

Pubblicato Il
- Updated

Sabato 12 gennaio presso il cineteatro San Luigi di Cernusco si è tenuto il Concerto d’inverno con l’associazione Stoppani in musica di Lecco a favore della ristrutturazione dell’oratorio San Luigi e del progetto del 2019 di D&F Pintando el futuro, per i bambini, figli dei ragazzi di strada, di La Paz in Bolivia.

A introdurre la serata il presidente dell’associazione Dentro&Fuori Dario Vanoli che ha ringraziato tutti i presenti e i ragazzi di Lecco che si sono resi disponibili per questo evento. La parola è poi andata al direttore Maurizio Fasoli che ha presentato l’ensemble musicale, la sua storia e man mano i brani  per lo più colonne sonore di film.
Ad aprire Treasure e a seguire Games of thrones, Apollo 13, Il fantasma dell’opera, Take five and Mission imposssible, Queen on stage, Alice in Wonderland, Moulin rouge, Gli incredibili e Grease. Alla direzione si sono alternati Mauro Piccitto e Elena Tartara, maestri della scuola di musica.
Applausi scroscianti e pubblico entusiasta per il concerto; prima del richiestissimo bis, Vanoli ha voluto ringraziare la parrocchia, i sostenitori e collaboratori di D&F e la scuola materna Ancarani di Cernusco per il sostegno al progetto Pintando el futuro, per cui quest’anno si raccoglieranno fondi per l’adozione a distanza della scuola per l’infanzia di La Paz; a seguire è salito sul palco don Alfredo Maggioni che a sua volta ha ringraziato l’associazione Stoppani per aver scaldato con la loro musica la sala del cineteatro i cui lavori termineranno tra due mesi circa. Questo è solo il primo evento del 2019 che vedrà la raccolta fondi per queste due realtà educative: seppur distanti, legate da un filo molto forte.

G.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2019 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati
Powered by Pc Lab Service