OSNAGO, A SCUOLA UN GRANDE DONO: LA MUSICA

Pubblicato Il

Sono stati donati, nel mese di ottobre, alla scuola primaria Collodi di Osnago due bellissimi e funzionali strumenti musicali: un pianoforte a muro e una chitarra. Si ringrazia per il primo un’ex insegnante e per il secondo un donatore che ha voluto restare anonimo.
Tali strumenti vanno a incrementare il repertorio didattico dell’aula di musica che assume così una fisionomia ben delineata, ampliando così le possibilità di insegnamento da parte dei maestri di musica.
Tutto l’organico scolastico sta lavorando ed elaborando idee su come sfruttare al massimo questi doni e ci si auspica che durante l’anno si avrà la possibilità dell’intervento di esperti che saranno in grado di agevolare l’operato degli insegnanti con questi “nuovi” e utili strumenti.
Sarà per cui importante impegnarsi a fondo per non rendere vane tali donazioni, la musica è fondamentale sia durante l’infanzia che durante tutto il corso della vita di ogni singolo uomo poiché sin dall’antichità la musica è in grado di veicolare messaggi e di toccare le profondità dell’animo umano e, se utilizzata nel migliore dei modi, può anche rendere felici e pieni di gioia i cuori della gente.

A. C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati