POLISPORTIVA CERNUSCHESE, RISULTATI TROFEO GIOVENTU’ LARIANA

Pubblicato Il

Il centro sportivo di Rovellasca, nella bassa comasca, ha ospitato sabato 29 settembre la 6ª e penultima prova del trofeo Gioventù Lariana.
Più di 200 atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti si sono cimentati in due specialità ciascuno sul nuovissimo tartan della pista da poco rinnovata e inaugurata all’inizio della manifestazione.
Per la Polisportiva Cernuschese erano presenti undici atleti della categoria Ragazzi che hanno dimostrato grinta e voglia di fare in due concorsi (lungo e peso) e nelle corte e lunghe distanze (60 piani e 1000 mt)
Per le Ragazze, buono il 6° posto di Gloria Mandelli nei 60 piani e buone le prestazioni di Elisa Pozzoni e Sara Balestra che hanno migliorato entrambe il loro personale.
Le tre atlete si sono messe alla prova anche nel salto in lungo, dove Sara ha di nuovo migliorato il personale e Gloria ed Elisa sono atterrate a un passo dal proprio.
Nei 1000 mt Ragazzi, entusiasmante la prova di Luca Biraghi che, grazie allo sprint finale, ha conquistato la terza piazza e fermato il cronometro a 3:16.68. A pochi passi da Luca hanno terminato la loro prova anche Fausto Veronesi (6°), Andrea Fumagalli (8°) ed Edoardo Usuelli (9°). Soddisfatti anche i loro compagni di squadra al primo anno di categoria Lorenzo Passavanti, che ha migliorato di netto il proprio tempo, e Mattia De Luca, alla sua prima esperienza sulla lunga distanza.
Nei 60 piani, Fausto ha sbriciolato il vecchio personale, vincendo la batteria con 8.92. Prestazioni migliorate anche per Andrea, Mattia e Lorenzo. Soddisfazioni anche per Luca Biraghi e Pietro Porta, alla loro prima gara di velocità pura.
Infine, Pietro ed Edoardo hanno tirato fuori tutta la loro forza nel getto del peso, concorso in cui Usuelli ha migliorato la propria misura con un buon 9.80 che gli è valso l’11° posizione e Porta, nonostante il primo anno di categoria, ha lanciato l’attrezzo a 9.94 dimostrando una tecnica già decisamente buona.
Più che soddisfacenti quindi i risultati dei piccoli atleti della Polisportiva Cernuschese che, migliorandosi in quasi tutte le loro discipline hanno dimostrato di essere in continua crescita pronti per l’ultima giornata del trofeo Gioventù Lariana che si terrà sabato 6 ottobre a Como e che sicuramente li vedrà protagonisti.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati