Domenica 28 settembre gli amici del Bar Biella si sono ritrovati per la consueta “gita del Totocalcio”. Destinazione: la splendida cittadina di Soave, in provincia di Verona.
La mattinata è iniziata con una visita guidata e degustazione presso la cantina Montetondo, alla scoperta dei vini e dei sapori del territorio. Prima di pranzo c’è stato un primo assaggio della meravigliosa cittadina di Soave, con le sue affascinanti mura e la sua ricca storia.
Il pranzo, a base di prodotti tipici, si è svolto nel cuore della città. Nel pomeriggio, il gruppo ha proseguito con una passeggiata accompagnata e arricchita dai racconti della preziosa guida Valerio.
La giornata si è conclusa con la visita alla caratteristica sede locale degli Alpini, situata in centro, in un’antica ghiacciaia. È stata questa l’occasione per uno scambio di saluti e di gagliardetti tra il capogruppo degli Alpini Davide Spada e quello del gruppo di Soave.
Quest’anno il Bar Biella festeggia con orgoglio 40 anni di presenza continuativa (dalla grande nevicata del 1985) nel nostro Comune, portando avanti una tradizione che affonda le sue radici nel primo storico periodo di attività, che risale alla prima metà degli anni ’30 e proseguì fino al 1967. Un traguardo importante che unisce passato e presente della nostra comunità.
D.V.