Domenica 19 ottobre la Polisportiva Libertas Cernuschese ha dato via ufficialmente ai festeggiamenti dei 70 anni di vita. Alle 10.30 si è tenuta la Messa in parrocchia a Cernusco Lombardone celebrata da don Stefano Rocca.
«Come ci suggerisce il nostro Arcivescovo, diventiamo una comunità unita, libera dal male e lieta e felice per la propria fede. Facciamo allora cose belle insieme!» sono le parole del parroco durante l’omelia.
Al termine presso la Sala mostre di piazza della Vittoria si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica allestita grazie al prezioso aiuto del Fotogruppo Effeotto; foto e video di questi anni vissuti tra sport, gite, agonismo e svago.
A dare il benvenuto e ringraziare i presenti e chi ha sostenuto questa iniziativa il presidente Federica Casati, affiancata dal sindaco Gennaro Toto e il consigliere delegato allo Sport Giovanni Mandelli.
«Questi 70 anni non li vedo come un traguardo ma una tappa – ha spiegato il presidente – Un passaggio per proseguire la storia della Polisportiva. Un momento importante e di orgoglio che abbiamo voluto festeggiare con le persone che hanno fatto la storia e la sta facendo all’interno della società».
A fare da eco le parole del sindaco e di Mandelli che hanno ringraziato quanto la Polisportiva ha realizzato in questi anni e sottolineato il coinvolgimento delle altre associazioni del paese.
Inoltre la Fidal, rappresentata dal consigliere regionale Gianpaolo Riva e dal presidente provinciale Francesca Carla Pirotta, ha consegnato una targa, al presidente affiancata per l’occasione dalla storica presidente Gigia Viganò, sempre vicina alla grande famiglia della Polisportiva.
A seguire il pranzo alla Cava per soci, volontari e accreditati con il tradizionale taglio della torta.
La mostra resterà aperta anche nel weekend del 25 e 26 ottobre, quando si terranno altri eventi in concomitanza anche con i 20 anni di D&F. Tra questi la serata con il campione olimpico Iliass Aouani sabato 25 e la StraCernusco domenica mattina con iscrizioni già possibili da lunedì.
D.V.


























