OSNAGO, INAUGURATA LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MONARI

Venerdì 25 settembre alle 19, presso Spazio Aperto a Osnago, è stata inaugurata la mostra fotografica di Marco Monari dal titolo “Project Voyager – Coordinate frammentate”.
“Ogni luogo esiste molto prima del nostro arrivo e continua a esistere dopo la nostra partenza.
Le persone continuano a vivere, le stagioni si susseguono, gli oggetti cambiano funzione, le tracce si accumulano. Il mondo non si interrompe per accoglierci.
Forse il viaggio inizia quando smettiamo di cercare ciò che siamo venuti a vedere. Quando un territorio smette di essere una destinazione e torna a essere un luogo abitato, complesso, quasi indifferente alla nostra presenza.
Ogni viaggio ci lascia sempre una mappa diversa. Non fatta di confini, ma di frammenti. Di coordinate che non indicano un luogo preciso, ma il punto esatto in cui il nostro sguardo ha iniziato a cambiare”.
L’artista propone un approccio fresco e autoriale sulla fotografia di viaggio, lontano dai cliché e dalle immagini ultra inflazionate che siamo abituati a collegare al genere.
La mostra sarà aperta: sabato 3 e domenica 4 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Si ricorda inoltre che giovedì 1 ottobre si terrà una lecture con l’autore su “La fotografia di viaggio”, presso Villa Confalonieri a Merate.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2026 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati