Il Borgo, così come definisce Montevecchia il sindaco Franco Carminati, anche domenica 28 febbraio è stato preso d’assalto dai visitatori ma la gestione è sembrata essere sotto controllo.
Alla calma apparente delle 13 è seguito un grande afflusso di persone nel pomeriggio che però non ha comportato delle soste selvagge di auto, come successo in precedenza, grazie ai controlli posti all’altezza di via Pertevano e all’altezza di via Alta del Poggio e nemmeno lunghe code in salita e in discesa come successo domenica 14 febbraio.
Qualche parcheggio è risultato essere sotto pressione come quello in via Bergamo, non invece alle Quattro Strade e nei parcheggi in Alta Collina.
Purtroppo da registrare è stato il forte assembramento intorno alle 17 in piazza Agnesi, dove si è concentrato il maggior numero di persone (intere famiglie e ragazzi).
«Nonostante l’emergenza in corso l’afflusso è stato notevole e tante sono le persone che hanno raggiunto il Colle a piedi – ha dichiarato il sindaco Franco Carminati, in prima linea al posto di blocco all’altezza di via Alta del Poggio con l’assessore Elisabetta Bosetto e il vice-sindaco Edoardo Sala – E’ quindi una situazione che ci costringe a essere sempre presenti».
M.C. e C. F.






