Ha avuto un lieto fine la storia di Venerdì, così è stato chiamato dai pendolari che lo hanno amorevolmente accudito, il cane di media taglia che nella mattinata di venerdì 19 agosto è stato trovato a vagare nei pressi della stazione di piazza Mazzini a Cernusco (vedi articolo).
Pare che l’animale la sera precedente, spaventato dal temporale, fosse scappato dall’abitazione di Cernusco, facendo perdere le sue tracce. Grazie ai pendolari premurosi che lo hanno consegnato all’accalappiacani di Lecco e al microchip che aveva indosso, è stato semplice procedere all’identificazione del proprietario che lo ha successivamente prelevato dal canile.
Fortunatamente non si è trattato di un abbandono e tutto è finito nel migliore dei modi, ma se così non fosse stato pare che qualcuno l’avrebbe adottato!
M.C.

