Pallavolo e calcio sono stati i protagonisti della giornata di sport che si è tenuta domenica 22 giugno presso l’oratorio San Luigi di Pagnano organizzata da A.C. Pagnano.
Due campi da beach volley allestiti per le 7 squadre di pallavolo Under 14/16 iscritte al torneo e un campo sintetico per le 14 squadre di calcio che si sono sfidate fino in serata.
Per la prima volta si è dato spazio ad atlete più giovani per il beach giocato in contemporanea con il torneo di calcio volante, una novità di questo anno, e l’alto numero di partecipanti ha siglato il successo dell’esperimento riuscito.
In una giornata molto calda, dalla prima mattina fino alla serata, tutto si è svolto alla perfezione con l’organizzazione impeccabile, che a ogni evento si ripete, frutto di infaticabili volontari che non fanno mancare nulla agli atleti.
Sano agonismo, voglia di vincere, divertimento sono stati gli ingredienti fondamentali che hanno portato a decretare i vincitori.
Per la pallavolo tra Senagirls, Palleggi e Panico, Looney Tunes, Spice girls, A.C. Pagnano, Le polpette al sugo, Le scintille la squadra vincitrice del torneo è stata Looney Tunes, secondo posto per le Spice girls, terze le Senagirls. Premiata anche l’Under 16 di A.C. Pagnano per aver partecipato.
A premiare il presidente Antonio Ghezzi, che ha ringraziato tutte le atlete presenti e i volontari che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione sportiva, con l’assessore allo Sport Gianpiero Airoldi e il consigliere Lorenzo Ravasi. Airoldi presa la parola ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, si è complimentato con l’associazione per quanto fa in ambito sportivo, con Ghezzi immancabile presenza a ogni evento e con le atlete.
Quattordici le squadre iscritte per il torneo volante calcio a 5 giocatori categoria Open, giunto alla sua quinta edizione: Latinos, WhatsApp, Kunfu Pandev, The tower Merate, Eintracht Francone Futsal, Deca Unitd, I ragazzi, I.N.P.S., I matador pelati, Pentagono, Tegola F.C., Le bimbe di Davide Perego, No pressure, Teuta team.
Ad aggiudicarsi in serata il torneo Eintracht Francone Futsal, secondo posto invece per No pressure. A premiare Ghezzi con il consigliere Ravasi e il presidente dei Saints di Pagnano Matteo Mauri.
Sono stati rivolti i ringraziamenti a tutti i giocatori intervenuti e Ghezzi ha ricordato il prossimo appuntamento sportivo che sarà il Torneo beach serale che si terrà dal 7 al 25 luglio.
M.C.
Pallavolo squadre e premiazioni
Calcio squadre e premiazioni








































