DA MAMMA… L’AUGURIO DI BUONA SCUOLA A TUTTI!

Pubblicato Il
- Updated

Mai come quest’anno l’inizio della scuola è un appuntamento che sta provocando reazioni contrastanti e sentimenti ambivalenti. Io, per prima da mamma e come credo tanti altri genitori, ho paura che si possano presentare casi di contagio all’interno della scuola o della classe che frequenterà mia figlia. Però voglio avere la forza di sostenerla in questa ripresa, perché con le dovute precauzioni da parte di tutti e con uno sforzo da parte di tutti, dobbiamo noi adulti restituire un po’ di speranza e di routine.
Come libera professionista nel campo dell’insegnamento, con il mio lavoro, mi auguro di poter dare lo spazio e la serenità, anche per poche ore, ai bambini e ai ragazzi con cui entrerò in contatto. Ognuno di noi ha passato mesi duri, ognuno ha subito ripercussioni nella propria vita, alcuni hanno perso familiari o amici. Alcuni hanno addirittura perso il lavoro.
Però… i nostri figli, i nostri ragazzi hanno perso i loro sorrisi dietro a queste mascherine, perso settimane di relazioni, di attività, molto importanti in questa delicata fase di crescita.
E’ tempo di sostenere e augurare a tutti un po’ di serenità, è tempo di tralasciate discussioni sterili e di aiutarsi a vicenda.
Buon inizio a tutti!

 S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati