D&F nasce 18 anni fa come progetto a sostegno delle attività missionarie cernuschesi, e questo intento è la spinta che ha portato alla creazione del nostro giornale cartaceo prima e della versione web, poi.
Diciotto anni insieme, sedici anni di storie, di personaggi, articoli, foto, racconti locali, ma non solo, con uno sguardo e la spinta di cui ho scritto poco sopra che ci ha portati spesso ben oltre la realtà di paese.
E questo editoriale non vuole suonare come un bilancio conclusivo, ma testimoniare anzi la voglia viva e il fermento di chi oggi collabora a questo progetto: un gruppo di vecchie conoscenze e nuovi innesti, in continua evoluzione, come lo sono i progetti: vivaci e vitali. Non è stato sempre facile sviluppare e portare avanti la nostra creatura, tuttora non lo è: ma questa sfida la vogliamo ancora vincere, con la stessa spinta di 18 anni fa, quando pochi credevano nelle possibilità di questa idea di informazione locale no profit, a scopo totalmente benefico, gestita solo da volontari.
Nel nostro 19esimo anno di vita potremo cambiare, migliorarci ancora, sviluppare nuove idee, ma manterremo sempre le radici ben salde nel nostro territorio e il cuore e le mani tese verso le missioni.
Il nostro calendario è disponibile in edizione limitata in due formati: da tavolo (al costo di 5 euro) e da parete (8 euro), entrambi presentano opere artistiche di pittori e scultori che abbiamo incontrato e intervistato nel 2023,
Se non hai avuto occasione di venire alla presentazione e ai banchetti, potrai acquistare i calendari anche in sede in via Lecco 18, al bar Biella di via Lecco a Cernusco oppure alla cartolibreria Brivio Zappa di Osnago. Tutto il ricavato della vendita andrà alla missione di padre Carlo Biella in Mozambico.
Chiudiamo ricordandoti che puoi supportarci anche in un altro modo: acquistando o rinnovando l’abbonamento al nostro giornale per il 2024, magari mettendolo come regalo sotto l’albero di Natale per i tuoi amici e conoscenti.
È sufficiente compilare il modulo che hai ricevuto o riceverai in questi giorni nella cassetta postale, restituendolo opportunamente compilato in sede, al bar Biella oppure alla cartolibreria Zappa di Osnago (avendo cura di portare con te la somma di denaro corretta).
Non abbiamo voluto alzare i prezzi: il costo per un 2024 di informazione locale, curiosità e tante rubriche utili e divertenti è ancora di 25 euro per 11 numeri in formato cartaceo e di 15 euro per 11 numeri in digitale.
Per chi si abbona presso il Bar Biella e la nostra sede entro il 30 novembre ci sarà un omaggio di Factosy spa, azienda leader nel campo dell’estetica e del benessere, da sempre attenta ai nostri progetti benefici. Ricordati che, anche per l’anno prossimo, puoi iscriverti alla nostra newsletter con news e aggiornamenti in tempo reale.
Continua a sostenere la nostra redazione che dopo 18 anni ha ancora un unico scopo, un’unica forte spinta: finanziarci per sostenere iniziative benefiche dentro il nostro territorio e fuori con i progetti missionari. Senza il tuo supporto la nostra realtà non può sopravvivere!
Io e la redazione tutta ti ringraziamo già, per esserci e, ne siamo certi, per poterti ritrovare dall’altra parte della pagina e dello schermo anche nel prossimo anno.
G.M.