A LOMAGNA IL LABORATORIO DI ARTETERAPIA

Pubblicato Il

La cooperativa sociale Paso, con il patrocinio del Comune di Lomagna e del Comune di Osnago, organizza un laboratorio di arteterapia rivolto ai bambini della scuola primaria, Il numero massimo è di 12 partecipanti per gruppo e sarà aperto solo ai residenti nei Comuni di Lomagna e Osnago.
Questo percorso mira ad aiutare i bambini ad affrontare attraverso l’espressione artistica i vissuti e gli aspetti emotivi legati al contesto e al momento storico in cui viviamo. Dopo il cerchio iniziale per le presentazioni/saluti ci sarà la lettura di un albo illustrato e poi si proseguirà con una realizzazione pittorica con tecniche diverse (pastelli a olio, acrilici, tempere) o in alternativa con materiali di riciclo, dopo una breve dimostrazione dell’educatrice. L’ultima mezz’ora si farà una visita alla “mostra” dove ciascuno racconterà quello che ha fatto e le emozioni che ha provato. Gli incontri si concluderanno con il saluto finale sempre in cerchio.
Il laboratorio si terrà a Lomagna, presso lo spazio polifunzionale di via S. Pellico, con la presenza di due educatori con competenza di arteterapia. Gli incontri saranno 7 dal 3 ottobre al 21 novembre il lunedì dalle 16.30 alle 18.30.
Per iscriversi inviare una mail a iscrizioni@cooperativapaso.it entro domenica 4 settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati