BIOBLITZ 2024

Pubblicato Il

Anche quest’anno si terrà l’edizione Bioblitz Lombardia nelle Aree Protette, giunta alla sua nona edizione. L’appuntamento è per il 17-18-19 maggio anche nel Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone.
Per partecipare occorre scaricare gratuitamente sullo smartphone l’applicazione INaturalist, creare il proprio profilo, aderire al progetto Bioblitz Lombardia 2024, partecipare a una delle attività proposte dal Parco, scattare una fotografia alla biodiversità e caricarla sull’applicazione INaturalist all’interno del progetto Bioblitz Lombardia 2024.
Nessun problema se non si conosce la specie fotografata: l’applicazione suggerirà una possibile identificazione e sarà possibile chiedere agli esperti presenti in campo. Le proposte sono: venerdì 17 maggio “Il gambero di fiume e la fauna del torrente” alle 21 ritrovo a Olgiate Molgora, frazione Mondonico, parcheggio via Molgoretta. Sabato 18 maggio “L’ozono nell’aria” alle 10, ritrovo a La Valletta Brianza, parcheggio via Bagaggera; “Strisciano, saltano, pungono: la lettiera del bosco” alle 15 ritrovo a Montevecchia, parcheggio Municipio Alta collina; “Ali nella notte: falene e non solo” alle 21 ritrovo a La Valletta Brianza, parcheggio via Bagaggera. Domenica 19 maggio “Le farfalle dei prati in fiore” alle 10 ritrovo a La Valletta Brianza, parcheggio frazione Monte, “Damigelle e draghi volanti” alle 15.30 ritrovo a La Valletta Brianza parcheggio Bagaggera.
La partecipazione è gratuita, iscrizione obbligatoria adatto dai 6 anni in su. Per info: ed_ambientale@parcocurone.it.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati