CERNUSCO, CONCERTO CON I LUF

Pubblicato Il
- Updated

Riprende con tanta energia, ma in completa sicurezza l’attività culturale estiva organizzata dall’Amministrazione comunale di Cernusco in collaborazione con l’oratorio San Luigi.
Sabato 18 luglio alle 21.30 saliranno sul palco I Luf, band molto conosciuta sul territorio e capitanata da Dario Canossi. Anziché un palco tradizionale, in questa occasione ci sarà un bus a due piani, appositamente allestito, a fare da spazio scenico ai musicisti per il primo concerto post-Covid19 che porterà  entusiasmo e  buona musica in paese.
I Luf nascono da un’idea di Canossi, nato sulle montagne della val Camonica, in provincia di Brescia, terra che ispira quasi tutte le sue canzoni. Canzoni che parlano di vita comune e “camuna”, personaggi e storie vere, nel senso più poetico del termine. Piccole perle di dialetto, amore per la cultura, tradizione popolare e impegno sociale, tutti elementi che sono alla base della filosofia de I Luf. Da quelle parti “luf” vuol dire lupi e I Luf, infatti, sono un branco di musicisti che arrivano da esperienze diverse e che insieme riescono a creare un impatto sonoro forte, con una grande impronta folk-rock.
Per i 20 anni di attività, I Luf festeggiano con il nuovo disco dal titolo Pihinì – Tornando al monte un album di dodici canzoni che parlano di montagna, ambiente e tradizioni. Al nuovo lavoro hanno collaborato anche premiati scrittori italiani, facendo nascere un vero e proprio concept album, in cui le musiche coinvolgenti dal sapore folk rock si intrecciano a testi profondi e impegnati. Un progetto che arriva al cuore e alla testa e che fa immediatamente scatenare la voglia di riflettere e ballare insieme.
Il concerto, nel rispetto delle normative vigenti, verrà allestito con solo pubblico seduto e distanziato. L’ingresso con offerta libera, ma prevede la prenotazione obbligatoria fino a esaurimento dei posti a sedere disponibili.
Apertura alle 20.30 con obbligo di mascherina e misurazione della temperatura agli spettatori da parte del personale di servizio.
Per prenotazioni e informazioni rivolgersi all’Ufficio cultura del Comune allo 0399902314 o a ufficiocultura@comune.cernuscolombardone.lc.it, all’oratorio San Luigi allo 0392917221 o 3887553747 o al B-Bar di Barbara Cavalli allo 0399903791.
L’Amministrazione comunale ringrazia il gruppo Alpini, lo staff dell’oratorio e la Technoprobe.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati