Il corpo musicale Alessandro Pirovano, quasi centenario, anticiperà il Natale con il consueto concerto. L’evento si terrà domenica 18 dicembre alle 21 presso il cineteatro dell’oratorio di Cernusco. A dirigere il maestro Fabio Giannese.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che hanno desiderio e gioia nel condividere un momento di festa, musica e socialità. L’ingresso è libero, tuttavia sono gradite offerte simboliche al fine di dare un piccolo sostegno economico alla banda che si trova sovente ad affrontare spese di manutenzione degli strumenti.
Durante la serata verranno anche estratti i numeri vincitori del “Concorso a premi”.
«Con l’occasione abbiamo il piacere di comunicare ai cernuschesi due importanti iniziative – spiega il presidente Luciana Ambrogi – La prima riguarda la scuola allievi, che permetterà ai nostri ragazzi di apprendere uno strumento in un contesto educativo e comune, permettendo così loro di entrare a far parte del complesso. Avrà poi inizio, nel mese di gennaio, un progetto scolastico di grande interesse, con il fine di sensibilizzare i più giovani alla musica coinvolgendoli in attività interattive. Le attività saranno svolte in completo rispetto delle norme Covid e la strumentazione sarà a carico del corpo musicale».
D.V.


