CERNUSCO, DOMENICA I MERCATINI CON LOMBARDIA EVENTI

Pubblicato Il
- Updated

Nella suggestiva cornice di via Monza e piazza San Giovanni Battista di Cernusco, domenica 12 dicembre Lombardia Eventi sarà protagonista dei mercatini di Natale organizzati dall’Amministrazione comunale.
Il team milanese, per la prima volta nel Meratese, da diversi anni è protagonista dei mercatini natalizi delle grandi città come Milano, Bergamo e Como, incentrando i propri espositori sulla qualità e la creatività.
Da parte degli organizzatori, che si definiscono soggetti non improvvisati, avviene infatti una scelta oculata per selezionare gli espositori con un data base con oltre 700 nominativi.
«Per questo siamo apprezzati e conosciuti. Inoltre sappiamo rinnovarci di anno in anno, vincendo puntualmente anche dei bandi nelle città lombarde più gettonate – ci hanno raccontato i referenti – Contattati dall’Amministrazione comunale nella persona del consigliere incaricato Monica Vanoli e ascoltata la sua proposta, abbiamo scelto di venire a Cernusco e portare una ventina di espositori di diversi tipi».
Queste si snoderanno lungo via Monza nella suggestiva cornice delle luminarie natalizie che la famiglia Pappone e l’Amministrazione comunale hanno saputo collocare insieme.
Esporranno pittori, artigiani con opere creative e ottime idee regalo e collezionisti, dando più alternative ai visitatori e ai loro gusti. Non mancheranno prodotti alimentari locali come formaggi e salumi, e vini pregiati per le feste.
Attraversando il centro paese si potrà gustare in piazza della chiesa anche il sapore della solidarietà con i banchetti delle associazioni locali: I bagai di binari con D&F, la Croce Rossa, gli Alpini,  il corpo musicale A. Pirovano, Vo.ceAgaph, Auser e G.S. San Luigi.
Ad allietare l’evento la banda alle 11 in via Monza,  la corale parrocchiale attorno mezzogiorno sul piazzale della Chiesa e il trono di Babbo Natale con i suoi aiutanti dalle 16.
Non sarà possibile parcheggiare sul piazzale della chiesa, saranno a disposizione i parcheggi di via Rusca, piazza della Vittoria e via Lecco.
Sarà obbligatorio per tutti i visitatori indossare la mascherina.

C.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati