CERNUSCO, IN SCENA FERMO!…E LUCIA? DELLA 3^D DEL COMPRENSIVO

Pubblicato Il
- Updated

Gli alunni della classe terza D dell’Istituto Comprensivo di Cernusco, venerdì 4 giugno alle 20.30, porteranno in scena presso il teatro San Luigi lo spettacolo Fermo!…e Lucia?, risultato del laboratorio teatrale svoltosi durante l’anno.
Sceneggiatrice dello spettacolo è la professoressa Cinzia Aquilino, da anni impegnata nella scuola con i corsi di teatro, che mai come  quest’anno si è spesa per riportare i suoi ragazzi sul palco. Lei  stessa ammette che salire sul palco per tutti gli attori coinvolti nello spettacolo è un sogno che si avvera, una felicità immensa. È ricominciare a vivere.
Il laboratorio ha preso il via poco prima della lunga chiusura di Pasqua come modo diverso per stare insieme ai suoi alunni, voleva qualcosa che ridesse la speranza di tornare a fare una vita normale, qualcosa in cui tornare a credere, stando insieme anche se, purtroppo non vicini come il laboratorio avrebbe richiesto in tempi normali, ha sottolineato la professoressa di lettere della sezione D.
Così ogni pomeriggio gli attori, insegnati e alunni si incontravano nella scuola vuota indossando le mascherine e provando, pensando che alla fine avrebbero potuto cimentarsi nella realizzazione di un video, invece sono riusciti ad arrivare sul palco.  Nello spettacolo sono stati coinvolti oltre ai ragazzi anche alcuni insegnanti della stessa sezione, le professoresse Serena Cafaro e Caterina Bonutti e l’insegnante coreografo Cristian Filipponi.
La passione per il teatro, e soprattutto la voglia di condividere e di stare insieme ha spinto la compagnia teatrale a darsi il nome di Irregolatori  e la particolarità di questo spettacolo sarà vedere recitare insieme alunni e insegnanti. A causa delle norme relative all’emergenza Covid, l’ingresso allo spettacolo sarà consentito solo ai genitori dei ragazzi della classe terza D e del personale interno della scuola.

 

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati