CERNUSCO, SI SCALDANO I MOTORI PER LA NOTTE BIANCA 2022

Pubblicato Il
- Updated

Tutto pronto per la notte bianca cernuschese dal titolo A riveder le stelle, organizzata dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Lombardia Eventi, le associazioni e i negozianti del paese e i Comuni limitrofi di Lomagna, Osnago, Montevecchia, Olgiate Molgora e Merate. Numerose le richieste di adesione nel corso dei preparativi dell’evento in occasione della festa patronale cernuschese.
In più aree ci saranno momenti di musica di diversi generi, una zona per i bambini con spettacoli e attrazioni, più punti dove cenare con bancarelle di prodotti tipici e slow food in piazza della Vittoria.
Sei le aree principali: in via Lecco con musica dal vivo e dj set al B Bar dalle 21.30 circa con la band Sick brain, cucina con salamelle, porchetta… e dj Rocco Stranges dalle 23; in oratorio San Luigi con cucina a base di fritto misto, polenta taragna, pizzoccheri con servizio ai tavoli con la band Neweta.
Negozi aperti Bar Biella, L’Alchemilla e Barber shop.
In piazza della Vittoria dalle 18 hobbisti e street food a cura di Lombardia Eventi, dalle 19 piatti tipici presso la sede degli Alpini e presso il parchetto con I bagai di binari dalle 19 Football darts, gonfiabile con attrazione per grandi e bambini e dalle 22 Mojito party con dj set by Gile.
In piazza del Comune dalle 18.30 si esibirà nella chiesetta di Santa Caterina la scuola di musica San Francesco diretta da Alberto Longhi; dalle 21 il concerto del Corpo bandistico A. Pirovano, diretto dal maestro Fabio Giannese.
In via Spluga nella zona della ferramenta Emmetre sarà collocata l’area per i bambini. con gonfiabili, truccabimbi e frittelle dalle 18.30, alle 20.15 spettacolo per bambini e alle 21 spettacolo con le bolle. Presso il locale Habana, musica latino americana con dj MDV Animation.
Presso il Papeete dalle 19 aperitivo all’aperto con esibizioni di Movimenti Danza e Asd Rhythmics gym, dalle 21.45 la band The Sunny boys e a seguire dj Ado Woodz. Saranno aperti anche Brianza tende e Brianza arredi fino alle 23.30 e Boxeur des rues fino a mezzanotte.
In piazza Mazzini  al P. Stop dalle 20 dj set e apericena e dalle 22 sarà ospite Germano Lanzoni con L’ Imbruttito
Presso la scuola primaria di via Pirovano sarà allestita dalle 17 la mostra Arte in box a cura di Punto Rosso con opere donate da 74 artisti ai cittadini di Cernusco e Imbersago. Sarà aperta anche la Stazione della birra.
Nel corso della serata si attenderà inoltre in centro paese il passaggio della Monza-Resegone.
Sarà possibile acquistare presso l’info point, la sede de I bagai di binari e alcuni negozianti aderenti  gadget come  ghirlande colorate e blu, dress code dell’evento; presso Emmetre anche gadget per il look di bambine e ragazze; il ricavato sarà devoluto all’associazione Fabio Sassi in occasione dei 20 anni dell’hospice Il Nespolo a cui verrà devoluto anche il ricavato della sottoscrizione a premi i cui biglietti saranno in vendita nel corso della serata.
Per l’occasione la chiesa parrocchiale resterà aperta fino a mezzanotte suggestivamente illuminata.
Per la viabilità: vietata la sosta e il transito nell’area dove si terrà l’evento (ad esclusione dei residenti) e dove passerà la Monza Resegone. Dalle 14 del sabato alle 2 della domenica è vietata la sosta a tutti i veicoli in piazza della Vittoria e in via Lurani Cernuschi. Un divieto che varrà un’ora in più per le soste nell’area antistante l’edificio di via Spluga civico 67 (Artecasa, Papeete, Maxi Sport). È posticipata dalle 16 e poi fino alle 2 la sosta per i parcheggi vicino al  P. Stop  e nei pressi nell’oratorio.
Vigerà il doppio divieto di transito e sosta dalle 16 alle 2 del 26 giugno in via Lecco, via Roma, via Volta, via Pirovano. Dalle 22, e comunque al passaggio della Monza Resegone e fino al termine della manifestazione, sarà vietata la circolazione a tutte le categorie dei veicoli in tutta via Monza a partire dall’intersezione con via Resegone, all’intersezione con via Santa Cecilia e all’intersezione con via Cesare Balbo.

N.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati