CERNUSCO, TORNA STASERA É… TEATRO

Pubblicato Il

L’Amministrazione comunale di Cernusco con la Consulta Cultura, Sport e Tempo Libero e l’oratorio San Luigi ha organizzato la consueta rassegna di teatro Stasera è… teatro.
Dedicata al pubblico più adulto, vedrà in scena domenica 3 febbraio alle 20.45 il ritorno a Cernusco di Enzo Iacchetti (nella foto a destra) con lo spettacolo Libera nos Domine per la regia di Alessandro Tresa. Il nuovo spettacolo dello showman di Luino esprime il desiderio di comunicare parole e musiche nel puro stile teatro-canzone.
Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo si conosce in tv. Chi lo ha seguito recentemente in teatro, (Il vizietto, Matti da slegare, Chiedo scusa al signor Gaber) ha già capito la sua voglia di crescere, come autore e come attore e lo fa con uno spettacolo completamente nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti. Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono sul progresso, amore, amicizia, emigrazione e religione, offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione. Affronta con ironia e provocazione la sua prigionia, facendo ridere, ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi. Ce la farà o sarà soltanto un grido di speranza?
Gli altri appuntamenti prevedono sabato 2 marzo alle 20.45 Beethoven non è un cane con Paolo Migone, mentre  sabato 6 aprile sempre alle 20.45 Caveman con Maurizio Colombi.
Dopo il grande e importante concerto Mozart@Milano dello scorso novembre con protagonista la musica del giovane W. A. Mozart eseguita dall’altrettanto giovane Orchestra Ildebrando Pizzetti, il Comune ha pensato di ampliare la proposta artistica, inserendo anche una componente musicale con due interpreti molto noti sul territorio. Infatti  sabato 9 febbraio alle 20.45 Saule Kilaite (violinist performer) in The concert con originali reinterpretazioni dalla classica al genere pop e  sabato 13 aprile alle 20.45 Federico Porcelli (pianoforte) Ragione e sentimento con musiche di Beethoven, Chopin e Liszt.
L’ingresso agli spettacoli della rassegna di teatro e musica prevede il posto unico di 10 euro con prenotazione vivamente consigliata.
Info e prenotazioni: Comune di Cernusco Lombardone – Ufficio Segreteria tel. 039 9902314 (int.8) dalle 9 alle 13. segreteria@comune.cernuscolombardone.lc.it, amministrazione@comune.cernuscolombardone.lc.

D.V.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2020 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati