CERNUSCO, TORNANO I MERCATINI DI NATALE

Pubblicato Il
- Updated

Domenica 4 dicembre si terranno i mercatini di Natale a Cernusco Lombardone lungo via Lecco e piazza della Vittoria. A organizzare l’evento l’Amministrazione comunale con la preziosa collaborazione di Lombardia Eventi che porterà dalle 8.30 alle 19 oltre cinquanta bancarelle tra hobbisti e street food.
Saranno presenti anche le associazioni con un loro stand espositivo: Auser, Agaph, Caritas, Vo.ce, Fabio Sassi, Croce Rossa, la Banda, G.S. San Luigi, Effeotto in sala mostre, I bagai di bagai di fronte alla loro sede e gli Alpini con cibo d’asporto.
Ad animare la giornata tra le bancarelle alle 11.30 la banda con le suggestive note di brani natalizi e alle 14 la Corale San Giovanni Battista; presso l’area mercatale alle 14.30 Gli amici dei sorrisi presenteranno lo spettacolo per bambini Il mondo di Frozen e alle 16 intrattenimento con Movimenti danza. Infine presso l’albero illuminato in piazza della Vittoria alle 16.30 il tanto atteso momento con Babbo Natale

«La tradizione dei mercatini da sempre caratterizza il periodo natalizio e vogliamo rendere queste feste speciali anche a Cernusco con IlluminiAmo il Natale: non vogliamo mancare questo magico e gioioso appuntamento – spiegano l’assessore alla Cultura Pietro Santoro e il consigliere al Tempo libero e associazioni Monica Vanoli – Hobbisti con le loro creazioni handmade offriranno originali idee per i regali alle persone che amiamo e decorazioni per le nostre case e gli ambienti in cui viviamo. Un’area speciale, dedicata ai bambini, sarà attrezzata con animazione e la consegna della letterina a Babbo Natale. Vi aspettiamo numerosi domenica 4 dicembre con tanti hobbisti, degustazioni e momenti dedicati ai più piccini. Il Natale è magia e sicuramente tutti abbiamo bisogno, in questo momento più che mai, di serenità e convivialità e questa potrebbe essere un’occasione per tutto questo».
Il paese non sarà illuminato a festa come gli altri anni, ma sarà addobbato grazie al lavoro della Consulta Cultura Sport e tempo libero, gli Alpini e alcuni volontari.

D.V.

media



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati