IMBERSAGO, FESTA DELLA MADONNA DEL BOSCO

Pubblicato Il
- Updated

Tanti gli appuntamenti religiosi per la festa della Madonna del Bosco a Imbersago. Mercoledì 8 maggio (vigilia della festa) verranno celebrate le Messe alle 7 e alle 8 e il santo Rosario meditato alle 15.20. Alle 16 solenne celebrazione vigiliare dell’Ascensione presieduta da monsignor Donato Cariboni, superiore dei Fratelli Oblati Diocesani. Alle 20.45 santo Rosario salendo la Scala Santa tutta illuminata a festa con ceri e lumini e giunti in Santuario solenne celebrazione dei primi vespri e benedizione eucaristica.
Giovedì 9, solennità dell’Ascensione del Signore e Festa della Madonna del Bosco verranno celebrate le Messe alle 7 e alle 8.30. Alle 9.45 santa Messa presieduta da padre Massimiliano Colleoni, superiore Padri Oblati Vicari e alle 11 la santa Messa presieduta da monsignor Gianni Cesena, vicario episcopale della zona di Lecco, concelebrata dai sacerdoti del Decanato di Brivio con presenti le Autorità locali. Alle 12.15 santa Messa nella Cappella del Miracolo presieduta da don Giuseppe Sala, parroco di Calco e Arlate, mentre nel pomeriggio alle 16 solenne celebrazione eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Luca Raimondi, vescovo ausiliare di Milano.
Nella Cappella Confessioni al termine delle Messe delle 9.45, 11 e 16 benedizione dei bambini.
Venerdì 10 maggio verranno celebrate le Messe alle 7 e alle 8. Alle 16 santa Messa solenne votiva della Beata Vergine Maria presieduta dal Rettore del Santuario. Alle 20.45 nella Cappella Confessioni incontro con monsignor dottor Claudio Stercal, docente presso la Facoltà teologica di Milano e presso l’Università Cattolica su “La fede in un mondo che cambia”.
Venerdì 17 alle 20.45 concerto “Il Cantico delle Creature di San Francesco tra poesia e musica”, gruppo musicale Framartini e Scuola di musica San Francesco di Merate.
Giovedì 23 maggio alle 20.45 nella Cappella Confessioni incontro con il dottor Silvano Petrosino, dell’Università Cattolica su “L’uomo inquieto alla ricerca della verità e della libertà nel XXI secolo”.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito del santuario.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati