IN ARRIVO IL NATALE DI MONTEVECCHIA 2024

Pubblicato Il
- Updated

Manca ormai poco alla Festa di Natale organizzata da ProMontevecchia che si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre. Oltre alla tradizionale Casetta di Babbo Natale e l’albero di Natale davanti alle scuole, il programma di eventi organizzati ricco e variegato animerà il paese coinvolgendo grandi e piccini in un’atmosfera festosa e accogliente.
Nella serata di sabato 14 dicembre presso l’area basket, dalle 18 alle 21, si terrà l’aperitivo aspettando il Natale con il Coro Gospel del Sol Quair di Lecco.


La festa prenderà il via domenica 15 dicembre alle 9.30 con l’inaugurazione in via Brughè delle Luci di Natale al Brughè per poi passeggiare e percorrendo via Monza arrivare nell’area basket dove sarà allestito il Mercatino di Natale.
Diverse le attività che si svolgeranno nell’arco della giornata: la gara per eleggere il maglione di Natale più bello, i laboratori creativi per bambini alla Casetta Bis, il ritratto di famiglia di Natale in Sala civica con il fotografo Eugenio Luti stampato al momento di cui una parte del ricavato sarà devoluto al Gruppo genitori ProMontevecchia per i progetti delle scuole, lo spettacolo di sculture in legno davanti alle scuole, il laboratorio della letterina a Babbo Natale al Brughè, i giri in pony al Prato Nido, l’atteso Fai gol con Babbo Natale al campo da tennis, le canzoni natalizie dell’oratorio e varie attività nella palestra organizzate da A.S. Montevecchia.
Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio di ristorazione con polenta e sughi, panini, salamella, patatine, vin brulè, dolci, cioccolata sotto il tendone ProMontevecchia. Presente anche il food truck con frittelle calde, crepes e zucchero filato. Qui sarà possibile ritirare il calendario della scuola dell’Infanzia di Montevecchia e i cesti di Natale ProMontevecchia, precedentemente ordinati.
L’evento, giunto alla sua ventunesima edizione, è organizzato da ProMontevecchia e si avvale della collaborazione del gruppo Amici del Brughè, dell’oratorio di Montevecchia, di A.S. Montevecchia e del patrocinio del Comune di Montevecchia e vuole sottolineare l’importanza di trascorrere insieme le festività, riscoprendo le tradizioni e valorizzando il territorio.
Il gruppo Amici del Brughè ringrazia per la riuscita dell’evento Luci di Natale al Brughè gli sponsor Krino Group di Monticello Brianza; Ravasi Roberto Rivestimenti murali imbiancature verniciature civili e industriali di Montevecchia; Computer Business di Cernusco Lombardone e architetto Roberto Cogliati di Montevecchia; Grifa Michele, nonché tutti i volontari che hanno donato parte del loro tempo per avere portato lo spirito di Natale al Brughè.
Per il programma completo della giornata consultare il sito della ProLoco.

M.C.

media 19



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati