LOMAGNA, 14 E 15 SETTEMBRE PAESE IN FESTA

Pubblicato Il

Tanti gli appuntamenti e le iniziative organizzate in occasione della festa del paese a Lomagna, dall’Amministrazione comunale in collaborazioni con diverse associazioni e realtà del paese, dall’AIDO, all’AVIS, Ale G. Gruppo Alpini, oratorio, parrocchia e tanti altri.
Aspettando la Festa è il primo appuntamento proposto nell’arco della settimana, mercoledì 11 alle 21 infatti presso l’Auditorium di via Roma 2 si terrà la serata letteraria e musicale, mentre giovedì 12, in occasione del 200esimo anniversario della nascita di don Francesco Carini, parroco di Lomagna in epoca risorgimentale, alle 21 presso l’auditorium di via Roma si terranno lettura e commento dei brani del libro da lui scritto: Liber Cronicus.
Venerdì 13 alle 18 si potrà effettuare una visita guidata sui luoghi raccontati nel libro di Carini, mentre sabato 14 ci sarà la serata dedicata alla musica e al gusto Saperi e sapori di Lomagna dalle 19.30; intrattenimento musicale e culturale nel centro storico con il ballo country dei Lo Eagles in piazza della chiesa, giochi sonori, musica dialettale con i Blue Crackers in piazzetta d’Adda Busca.
Domenica alle 10 si terrà la santa messa solenne, mentre alle 11 ci sarà lo spettacolo Il circo dei burattini presso il centro diurno integrato Corte Busca e dalle 15 presso l’oratorio sarà aperta la pesca di beneficenza. Alle 20.30 sarà la processione dell’Addolorata a concludere questi giorni di festa; in caso di pioggia le attività programmate si svolgeranno presso le aule pubbliche di via Roma.

S.B.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati