LOMAGNA, ARTETERAPIA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

Pubblicato Il
- Updated

La cooperativa sociale Paso, con il patrocinio del Comune di Lomagna e del Comune di Osnago, organizza un laboratorio di arteterapia rivolto ai bambini della scuola dell’Infanzia. Il numero massimo è di 12 partecipanti per gruppo e sarà aperto solo ai residenti nei Comuni di Lomagna e Osnago.
Questo percorso mira ad aiutare i bambini ad affrontare attraverso l’espressione artistica i vissuti e gli aspetti emotivi legati al contesto e al momento storico in cui viviamo. Dopo il cerchio iniziale per le presentazioni/saluti ci sarà la lettura di un albo illustrato e poi si proseguirà con una realizzazione pittorica con tecniche diverse (pastelli a olio, acrilici, tempere) o in alternativa con materiali di riciclo, dopo una breve dimostrazione dell’educatrice. L’ultima mezz’ora si farà una visita alla “mostra” dove ciascuno racconterà quello che ha fatto e le emozioni che ha provato. Gli incontri si concluderanno con il saluto finale sempre in cerchio.
Il laboratorio si terrà a Lomagna, presso lo spazio polifunzionale di via S. Pellico, con la presenza di due educatori con competenza di arteterapia. Gli incontri saranno 10 dal 21 settembre al 30 novembre il mercoledì dalle 16.30 alle 18.
Per iscriversi inviare una mail a iscrizioni@cooperativapaso.it entro domenica 4 settembre. Per maggiori informazioni consultare il sito.

M.C



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati