LOMAGNA, DAL CLAVICEMBALO AL PIANOFORTE..E NON SOLO

Dal Clavicembalo al Pianoforte…e non solo: tre secoli di storia è il titolo dell’iniziativa Domeniche in concerto che si terrà a partire da domenica 30 marzo a Lomagna, nata dall’idea di condividere il piacere di fare e ascoltare musica, con la partecipazione dei docenti e degli allievi dei Corsi di musica del centro Studi e Cultura Musicale “R. Perego” di Lomagna e degli allievi dei Corsi AFAM del Conservatorio “C. Monteverdi” di Cremona. Evento patrocinato dal Comune di Lomagna.
Musiche di Beethoven, Debussy, Ravel, Caffi, è il primo concerto che  si terrà in via Roma 2 domenica 30 alle 17 e vedrà esibirsi Emanuela Fiumara, al pianoforte e Federico Porcelli sempre al pianoforte. Domenica 13 aprile alle 17 le musiche di Bach, Scarlatti, Galuppi, Mozart, Beethoven, Brahms, Prokofiev saranno eseguite da Guido Burchi e Daniele Carboni, entrambi al pianoforte mentre Angelica Colombi e Guido Burchi, Elena Nannini soprano, Ester Piazza mezzosoprano, Federico Porcelli al pianoforte eseguiranno musiche di Haydn, Mozart, Beethoven, Schumann, Chopin  domenica 25 maggio alle 16.
L’ultimo appuntamento è domenica 15 giugno alle 17 con Veronica Varianti al pianoforte e Mirko Secomandi alle percussioni che presenteranno musiche di Beethoven, Chopin, Liszt, Faurè, Poulenc, Druckman, Koshinski.

S.B.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2025 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati