MERATE, DUE APPUNTAMENTI CON LA RASSEGNA MERATE MUSICA

Pubblicato Il
- Updated

Come da tradizione sono due gli appuntamenti del cartellone giallo che la Rassegna Merate Musica dedica all’inizio di giugno ai musicisti non professionisti, soprattutto giovani: sabato 3 giugno alle 17 in Auditorium “Giusi Spezzaferri”, per il concerto/saggio di musica moderna e domenica 11 giugno alle 11 in Villa Confalonieri, per una matinée tutta dedicata alla grande musica cameristica.
Sabato 3 alle 17 verrà proposto un pomeriggio “Live Music” a cura delle classi di musica moderna della Scuola San Francesco. In particolare, saranno protagonisti gli allievi di canto moderno, chitarra, batteria e basso elettrico, preparati dai Maestri Cecilia Antonello, Marco D’Andrea, Davide Turatti, Alfonso Pagliuso, Massimiliano Malavasi e Matteo Colombo.
Con in mano una chitarra e in testa una canzone è il punto di arrivo di un lungo percorso di preparazione, guidato dai docenti della scuola nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, aprile, maggio.
Gli allievi che si esibiranno nelle diverse fasi di realizzazione del concerto hanno proposto e scelto un programma musicale, elaborato trascrizioni e adattamenti, provato insieme con altri giovani musicisti, sperimentato l’uso di strumentazione professionale per l’amplificazione del suono e della voce.
Domenica 11 alle 11 si ascolteranno brani di Beethoven, Mozart, Carulli, Platti, Chopin e altri autori, eseguiti da allievi e insegnanti della “San Francesco” preparati e studiati nel corso dell’anno scolastico. Tra le opere di questi grandi autori non mancherà qualche inserto moderno.
L’ingresso ai concerti è libero e gratuito. Per informazioni: merate.musica@gmail.com, www.scuolamusicasanfrancesco.it.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati