MERATE, ESTATE BIANCA… UN CONCERTO DEDICATO A GIOELE

Pubblicato Il
- Updated

Percus-suoni è il titolo del concerto dedicato a Gioele Petza che si terrà il 20 giugno alle 18 presso l’area Cazzaniga di Merate. L’evento rientra nelle attività dell’Estate Bianca: un progetto del Comune di Merate organizzato dalla Banda Sociale Meratese. Sarà ad ingresso libero su prenotazione.
Il concerto è diretto da Sebastiano De Gennaro con Jacopo, Matteo, Edoardo, Martino, Mattia, Zoe, Kamillia, Francesca, Carlo e Zeno, suoi allievi.
Sebastiano de Gennaro è un multi-percussionista, rumorista, e compositore italiano. All’età di dieci anni comincia a studiare batteria. Milita in varie band suonando disparati generi musicali dal progressive rock all’hardcore punk.
Nel 2000 viene ammesso al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove si diploma in percussioni con Maurizio Ben Omar.
Approfondisce gli studi con i percussionisti olandesi del Royal Concertgebouw al conservatorio di Amsterdam. Dopo il diploma si dedica alla ricerca di un linguaggio ed uno stile propri.
Vibrafono, marimba, xilofono, vecchi tamburi, giocattoli da 0 a 12 mesi, oggetti riciclati, strumenti a pile, compongono il suo parco strumenti.
Il suo percorso trasversale lo porta negli anni a lavorare al fianco di importanti artisti del panorama nazionale e internazionale. Per prenotarsi all’evento utilizzare il link www.eventbrite.it/e/biglietti-percus-suoni-159417643463.

S. A.