MERATE, OPEN DAY ALLA SCUOLA DI MUSICA SAN FRANCESCO

Pubblicato Il

La Scuola di Musica San Francesco, a Merate dal 1991, per tutto il mese di settembre accoglierà le domande di iscrizione per l’anno scolastico 2023/2024.
I corsi, che prenderanno avvio lunedì 25 settembre, si rivolgono ad allievi di tutte le età, compresi i bambini della scuola materna e gli adulti. La scuola accoglie i principianti e coloro che già possiedono una formazione musicale. Nel passato anno scolastico circa 290 allievi di Merate e di 23 Comuni del circondario hanno frequentato i corsi della “San Francesco”.
Le lezioni per l’apprendimento degli strumenti musicali e del canto si frequentano una volta alla settimana, in orari e giorni stabiliti in base alle necessità degli allievi e dei docenti, e comunque il mattino, il pomeriggio, la sera. Si potranno imparare il pianoforte, la chitarra classica e moderna, il violino, il violoncello, il flauto traverso, il clarinetto, il saxofono, la tromba, il canto moderno, il flauto dolce, la batteria, il basso elettrico.
Sabato 16 settembre, dalle 15 alle 17.30, sarà possibile visitare e conoscere la scuola e gli insegnanti nel corso di un Open Day. La direzione e i docenti offriranno piccole lezioni dimostrative e tutte le informazioni utili; per parteciparvi è gradita una semplice segnalazione all’indirizzo e-mail sc_musica@libero.it.
La segreteria, per informazioni o iscrizioni, è aperta da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18; il martedì dalle 17 alle 19. Il direttore della scuola, Alberto Longhi, è sempre disponibile per consigliare e proporre i percorsi di studio più adatti. La sede della “San Francesco” è in via Cerri 51 a Merate, nelle vicinanze dell’ospedale. Telefono: 0399905009 e-mail: sc_musica@libero.it – www.scuolamusicasanfrancesco.it.
Gli allievi nel corso dell’anno potranno esibirsi in numerose occasioni: saggi, concerti, manifestazioni, esibizioni informali, all’interno e all’esterno della sede, mettendo a frutto gli insegnamenti ricevuti. Le attività scolastiche si concluderanno nel mese di giugno 2024.
I soci della “San Francesco” potranno partecipare a tutte le iniziative della scuola musicale, molto dinamica anche all’esterno delle proprie mura: cura, infatti, le attività dell’Orchestra Maria Teresa Agnesi e il Festival Agnesi; organizza e propone serate concertistiche informali e lezioni di ascolto; cura la direzione artistica, l’organizzazione e la gestione della rassegna concertistica Merate Musica.

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati