Porte aperte sabato 16 settembre a partire dalle 15, presso la Scuola di Musica San Francesco di Merate, in via Cerri 51 (nelle vicinanze dell’ospedale).
La partecipazione è libera e gratuita, per persone di tutte le età, dai bambini della scuola materna fino agli adulti. I partecipanti potranno parcheggiare l’auto all’interno del cortile. È gradita, se possibile, una segnalazione all’indirizzo e-mail: sc_musica@libero.it.
Saranno presenti, insieme con il direttivo, alcuni insegnanti della scuola e diversi allievi, che risponderanno a domande e curiosità, oltre ad offrire piccole dimostrazioni e l’ascolto di brani musicali, di genere classico e moderno. Si potranno provare ed ascoltare gli strumenti.
Gli incaricati della “San Francesco” spiegheranno come sono strutturati i corsi e le attività della scuola. Il pomeriggio si concluderà intorno alle 17 con una merenda offerta a tutti.
L’open day sarà così strutturato: alle 15.00 lezioni aperte, dimostrazioni. Si potranno ascoltare, provare e conoscere gli strumenti musicali; i maestri e gli allievi suoneranno alcuni brani. Alle 16 “Conosci la nostra scuola”. Presentazione della scuola, degli insegnanti, dei corsi, delle attività. Si potranno chiedere informazioni e consigli. Alle 17 “Conosciamoci!”. Incontro e merenda per tutti! Altre informazioni si trovano sul sito della scuola: www.scuolamusicasanfrancesco.it.