MERATE, RONZINANTE IN SCENA CON IL MERCANTE DI VENEZIA

Pubblicato Il

Sabato 20 novembre alle 21 viene portata in scena da Ronzinante Teatro l’opera shakespeariana Il Mercante di Venezia in una veste intensa e a tratti inaspettata.
Porzia bella, intelligente e ricca ereditiera, è costretta a cercare marito per accontentare le volontà del padre. Il nobile Bassanio vorrebbe sposarla, ma gli occorrono 3 mila ducati per riuscire a prevalere su ricchi e potenti contendenti. Così Bassanio, disperato, chiede aiuto all’amico Antonio, che garantisce per lui presso un usuraio per eccellenza di Venezia.
In cambio del denaro prestato, l’usuraio esige qualcosa di davvero molto insolito: il denaro non basta e Bassanio deve anche superare una prova. Inattesi colpi di scena regaleranno un finale sorprendente! Lo spettacolo è il frutto di un lavoro di formazione durato cinque anni in cui gli attori hanno seguito i corsi di teatro curati dall’associazione meratese, entrando poi, definitivamente, nell’organico della compagnia.
La regia è di Antonio Takhim e in scena, oltre a lui, ci saranno Djuzepe e Judita DalsasoCorinne Bargetto, Marta D’Abrusco, Federica Rovelli, Stefano Borsa ed Elia Carozzi.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro con uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.
Ci sono posti disponibili ma viene comunque consigliata la prenotazione scrivendo a info@ronzinante.org oppure contattando il 3355254536. Maggiori informazioni alla pagina Fb Ronzinante Teatro

S. A. 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati