MERATE, SERATA DI DANZE ORIENTALI

Pubblicato Il

Andrà in scena sabato 19 giugno alle  20.45 a Merate, in via Don Cazzaniga 3 (ai Bastioni), lo spettacolo culturale di danze orientali Radici, ideato da Virginia Conti, ballerina, coreografa e danzaterapeuta.
Lo spettacolo a ingresso gratuito, sarà realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Artee20 e con il patrocinio dei Comuni di Merate e di Montevecchia.
Come in tutti gli spettacoli di Virginia, anche quest’anno sarà presente un tema di fondo: le radici. Parlare di radici è parlare dell’umanità intera, che condivide il viaggio verso l’unità all’interno del creato.
Ognuno di noi partendo dal proprio luogo sicuro inizia il percorso dall’atto del radicamento.
Durante il percorso, però, è possibile perdere le proprie radici. Per questo abbiamo bisogno di risorse adeguate che ci permettano di ritrovarle. La danza del ventre è uno strumento potentissimo per poter non solo ritrovare le proprie radici, ma anche un mezzo per connetterci le une alle altre e con l’universo intero. Lo scorso anno, la danza del ventre ha portato Virginia e le sue allieve a fare una riflessione sulla rinascita, ma da dove si comincia a ricostruire? Dalle radici. Ciò che ci rende forti e vulnerabili insieme.
Si alterneranno su palco le allieve dei corsi di Montevecchia dello studio “le radici della danza” e di Lecco, in uno spettacolo preparato da remoto, con tutte le difficoltà pratiche ed emotive che l’online e la distanza hanno portato, ma con cura, attenzione, dedizione e amore verso questa danza.
Accogliamo quindi l’augurio di Virginia di vivere e celebrare le radici, affinché ci permettano di volare, e non si trasformino in una zavorra o un vincolo. Danziamole. Che la danza è sempre consolazione e nutrimento.
In caso di pioggia lo spettacolo verrà proposto all’interno della sala esposizione dell’associazione.
Non è necessario riservare il posto ed è per questo consigliato arrivare un po’ prima. Verranno rispettate tutte le normative anti-Covid vigenti. Per informazioni scrivi a: info@virginiadanzamovimento.com

C.S.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati