MERATE, SUL PALCO DELL’AUDITORIUM ISPETTORE GENERALE

Pubblicato Il
- Updated

Ultimo spettacolo in concorso per la sesta edizione del Festival Nazionale di Teatro “Città di Merate”. Domenica 27 novembre alle 17,30 andrà in scena il quarto spettacolo in concorso selezionato per la fase finale della rassegna.
Anche questa volta sarà uno spettacolo molto originale a catturare il pubblico meratese e sarà il Gruppo Amici del Teatro di Roncade (TV) con Ispettore generale di Nikolaj Vasil’evic Gogol a salire sul palco dell’Auditorium “Giusi Spezzaferri”.
Alzi la mano chi non ha mai imbrogliato almeno una volta in vita sua! A tutti (o quasi!), prima o poi, capita di trovarsi dalla parte sbagliata. L’importante è non venire scoperti. Ma se si viene scoperti, che cosa si fa? Come ci si comporta? Questo è ciò che accade ai grotteschi e spassosi protagonisti della commedia Ispettore Generale. I corrotti abitanti di una piccola sperduta cittadina di provincia vengono improvvisamente ridestati nella loro go­a quotidianità di disonesta prevaricazione, dalla notizia dell’arrivo di un Ispettore Generale. In realtà l’Ispettore Generale altro non è che un giovinastro squattrinato che si renderà gradualmente conto di essere stato scambiato per una importante personalità e deciderà quindi di approfittare della situazione a suo vantaggio. Una simpatica e divertente commedia degli equivoci dove nulla è come sembra, ma anche una ironica sagace e feroce critica al malcostume della nostra società.
Come già sottolineato più volte l’obiettivo del Festival è quello di portare il miglior teatro non professionistico del panorama italiano a Merate. E, stando al successo di pubblico dei precedenti spettacoli, pare che lo scopo sia stato raggiunto.
«Sicuramente i risultati ottenuti da questa sesta edizione, benché non sia ancora terminata, ci spingono a pensare già al prossimo Festival, con la certezza che il pubblico abbia oramai inteso di che alto valore e qualità siano gli spettacoli proposti. Siamo altresì certi che il Comune di Merate continuerà a sostenere in maniera concreta questo progetto. Noi – sostengono gli organizzatori – sicuramente faremo del nostro meglio per rendere ogni edizione sempre più ricca e infatti stiamo già valutando di portare a 5 il numero degli spettacoli in concorso».
Anche per lo spettacolo di domenica si consiglia vivamente la prenotazione: per farlo è sufficiente contattare il 3355254536 (anche tramite sms o WhatsApp) o scrivendo a info@ronzinante.org.

M.C.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati