MISSAGLIA, VISITA A VILLA SORMANI MARZORATI CON VILLAGO

Pubblicato Il

Villago propone un pomeriggio nella splendida Villa Sormani di Missaglia, ospiti dell’eclettico conte Alberto Uva. Gli ospiti verranno accolti dal padrone di casa, che, con la passione che lo contraddistingue, li condurrà negli ambienti privati della sua storica dimora, alla scoperta dell’affascinante mondo aristocratico.Il percorso avrà inizio dalla trecentesca cappella di famiglia e proseguirà nelle bellissime sale arredate dei ricevimenti raffinati: dalla sala della musica, alla sala del te, dalla sala rossa dei cimeli storici alla grande sala da pranzo.
Successivamente si visiteranno gli appartamenti privati e la zona notte.
Si visiterà la wunderkammer dedicata alla passione di famiglia: le armi antiche, le uniformi e le bandiere.
Si proseguirà nelle storiche camere da letto, per scoprire gli eleganti segreti delle nobili notti in villa e poi si visiteranno i meravigliosi bagni di inizio Novecento.
La visita terminerà nel suggestivo parco romantico della dimora, tra maestosi tigli e carpini secolari.
La villa è situata nel nucleo storico di Missaglia. È possibile parcheggiare nella piazzetta antistante la villa o nelle vie laterali. Per i gruppi la visita guidata alla villa può essere effettuata in ogni momento dell’anno, previa disponibilità della dimora.
Per i singoli è possibile aggregarsi nei giorni di visita prestabiliti all’interno del calendario interattivo Villago. La visita è programmata per il 16 gennaio alle 15. Il costo della visita è di 16 euro. Per prenotazioni e informazioni: 3383090011 o info@villago.it

 S. A.

 

 



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati