MOLTENO, SERATA IN COMUNE CON LA FABIO SASSI

Pubblicato Il

L’Amministrazione comunale di Molteno presenta l’evento Il Biotestamento è diventato legge, mercoledì 27 ottobre alle 20.45 presso la sala consiliare di Molteno.
La serata è organizzata dall’associazione Fabio Sassi Onlus, che gestisce l’Hospice Il Nespolo ad Airuno, insieme al dottor Matteo Bonacina, promotori, in condivisione con l’Amministrazione comunale, dell’incontro che tratterà il tema delle cure palliative, la legge 219/17 e le DAT, Disposizioni Anticipate di Trattamento.
La legge 219/17 regola e definisce il consenso informato per avviare il trattamento sanitario; il dissenso informato per il rifiuto o la rinuncia al trattamento sanitario; il divieto di ostinarsi irragionevolmente delle cure; il diritto/dovere alle cure palliative nelle fasi terminali della malattia; e le Disposizioni Anticipate di Trattamento, concettualmente assimilabili al biotestamento.
Introdurranno la serata il dottor Bonacina e il sindaco Giuseppe Chiarella.
Interverranno don Tullio Proserpio, collaboratore della Pontificia Accademia per la vita; la dottoressa Luisa Nervi, dottore sanitario dell’hospice e Daniele Lorenzet, presidente della Fabio Sassi.
Gli interventi saranno inframezzati da intermezzi musicali eseguiti dalla flautista Gloria Uggeri.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione al link www.comunemolteno.eventbrite.com
Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica di Molteno: biblioteca@comune.molteno.lc.it o allo 0313573825 martedì e sabato dalle 14 alle 18, mercoledì dalle 08 alle 12. E’ necessario il Green Pass.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2021 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati