MONTEVECCHIA, ADDESTRAMENTO UNITA’ CINOFILE

Pubblicato Il

L’Associazione Cinofila Salvataggio Nautico organizza un addestramento speciale Unità cinofile presso il parco di via del Fontanile a Montevecchia per domenica 28 novembre dalle 9.30 alle 12.
Le unità cinofile proporranno ai bambini il normale addestramento con semplici e divertenti esercizi come “seduto”, “terra”, “dare la zampa” e “attenzione” sotto la supervisione del conduttore. I cani dell’associazione sono cani di utilità, vale a dire cani bagnini con i quali fa sorveglianza sulla spiaggia di Bellano nei mesi di luglio e agosto da parecchi anni, e sorveglia anche le gare di canottaggio, tra le quali l’ultima a Como con il Trofeo Villa d’Este al quale hanno partecipato le unità cinofile con il mezzo nautico.
«È’ un percorso che abbiamo già messo in atto partecipando più anni consecutivi alla fiera di S. Martino a Biassono – ci ha spiegato la responsabile Ilaria Acchiardi residente a Montevecchia – Abbiamo visto una grande partecipazione di famiglie e bambini e ho pensato di riproporlo a Montevecchia per sensibilizzare alla cultura dell’addestramento del cane che evita tutti i metodi coercitivi, perché il nostro addestramento è un metodo dolce, ma anche per sensibilizzare i bambini al cane come animale di compagnia facente parte della famiglia».

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati