MONTEVECCHIA ADERISCE A #IO LEGGO PERCHÉ

Pubblicato Il

#io leggo perché è la più grande iniziativa nazionale di promozione alla lettura che ha permesso di donare 1milione e 400mila libri nuovi in 5 anni.
Da sabato 20 a domenica 28 novembre nelle librerie aderenti si potranno acquistare libri e donarli alle librerie scolastiche delle scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
A Montevecchia a partecipare saranno sia la scuola primaria che la scuola dell’infanzia. Le librerie gemellate sono La cicala di Cernusco Lombardone, La torre di Merate e la Mondadori di Vimercate presso le Torri Bianche.
Per promuovere questa iniziativa le scuole di Montevecchia organizzeranno un contest all’aperto sotto la grande quercia, vicino al giardino della scuola dell’infanzia, lunedì 22 novembre dalle 8 alle 11 con la partecipazione dei genitori. Sotto la grande quercia, vicino al giardino della Scuola dell’Infanzia, verrà allestito uno scenario dove i soli genitori, se vogliono, possono farsi un video per completare la frase “io leggo perché…”. I genitori verranno chiamati da una voce registrata che è la voce della grande quercia che chiede di spiegare perché sotto di lei si radunano sempre genitori, classi, famiglie in lettura.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2022 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati