MONTEVECCHIA, CAMMINATA PORTARE I PICCOLI NEL BOSCO

Pubblicato Il
- Updated

Portare i piccoli nel bosco è la camminata che si svolgerà giovedì 12 maggio dalle 10 alle 12 all’interno del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone, e sarà un’immersione in natura per vivere un’esperienza di Ben-Essere, una proposta educativa per le donne e i loro piccoli da 0 a 3 anni. Un incontro per trascorrere un tempo speciale, immersi nella Natura del Bosco. Percorrendo un semplice sentiero sensoriale si potrà scoprire una pratica di cura educativa e di benessere per tutta la famiglia tra Naturopatia e Pedagogia Olistica. La camminata sarà accompagnata da un’esperienza sensoriale con gli oli essenziali. Saranno benvenute anche le donne in dolce attesa.
La camminata sarà guidata da Federica Fumagalli Educatrice sociopedagogica e dalla Naturopata Simona Avena che farà vivere un’esperienza sensoriale con gli oli essenziali e l’aromaterapia, con un occhio di riguardo per l’utilizzo dedicato alle mamme e ai più piccoli. Il punto di partenza è il parcheggio di via Alcide de Gasperi presso La Valletta Brianza alle 10.
Camminare in natura dona benessere sia fisico che mentale. Ricerche scientifiche dimostrano come passeggiare nei boschi ha i seguenti effetti: diminuzione dello stress, abbassamento della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e del cortisolo, miglioramento della concentrazione, del sonno e delle funzioni immunitarie, tonificazione dei muscoli, riconnessione con il nostro legame ancestrale con Madre Terra.
Mappa punto di ritrovo: 
Per informazioni e prenotazioni: 3355813259.  L’evento è organizzato nel rispetto delle normative Covid 19.

M.C.



Mobile Sliding Menu

© Copyright 2024 Dentro&Fuori - Tutti i diritti riservati